• INDEX
  •  

    reporter

     

    Abolizione delle province, breve viaggio tra dipendenti disperati e servizi nel caos.

    A causa della confusione delle norme, la cancellazione delle province si sta rivelando un dramma. Per gli oltre 20 mila dipendenti da ricollocare. Ma soprattutto per i servizi di prima necessità che nessuno più assicura.

     

     

    Aumentano le tutele per le assicurazioni e dimuniscono i diritti degli assicurati.
    GOVERNO ASSERVITO ALLE COMPAGNIE ASSICURATIVE

    Il popolo delle partite Iva in fuga dall'Inps
    Pressione insostenibile della gestione separata

    Un esercito di autonomi e freelance, che conta circa 1,3 milioni di lavoratori in Italia, pronto a emigrare verso altre casse contributive: "Siamo stati tartassati sia sul piano previdenziale che fiscale da tutti i governi.

    La Germania “stampa moneta” emettendo titoli di debito per 5 miliardi a tasso zero. E con più soldi rilancia lo sviluppo

     
     

    Questa è una di quelle notizie che non leggerete mai da nessuna parte. Nessun telegiornale, giornale e sito istituzionale italiano la riporterà e se mai dovesse farlo, non ne evidenzierà la reale portata.

     

     

     

    COME DIVORZIARE OGGI:

    Breve, diretto, in Comune, negoziazione, in Tribunale

    Partite Iva: dove c'è un lavoratore autonomo c'è rischio povertà

    Se la fonte principale di reddito è da lavoro autonomo, una famiglia su quattro vive con meno di 9.456 euro annui. Dove si vive di pensione si scende al 20,9% e per i dipendenti al 14,4%. La Cgia: "Quando una partita Iva chiude bottega non ha nessuna misura di sostegno. Troppe barriere al reinserimento". Il popolo delle partite Iva "dimenticato" dalla Finanziaria

     

    Se la fonte principale di reddito è da lavoro autonomo, una famiglia su quattro vive con meno di 9.456 euro annui. Dove si vive di pensione si scende al 20,9% e per i dipendenti al 14,4%. La Cgia: "Quando una partita Iva chiude bottega non ha nessuna misura di sostegno. Troppe barriere al reinserimento". Il popolo delle partite Iva "dimenticato" dalla Finanziaria

    Tito Boeri: "Ecco perché dire no al Tfr in busta paga"

    L'Economista dell'università Bocconi è scettico sulla scelta del governo perché «È sbagliato dissuadere dal risparmio», e scarso «è l’impatto macroeconomico». Della manovra di Renzi dice: «Giusto detassare il lavoro, ma si rivolge a ceto medio e imprese»

    Processo Ruby, i retroscena dello scontro tra i giudici d'appello

    La sentenza ha spaccato i magistati della corte. Dopo le dimissioni del presidente Tranfa, che era contrario all'assoluzione, ecco la ricostruzione di cosa è avvenuto in camera di Consiglio. E il senso di una foto emblematica: "La legge è uguale per tutti"

    Avvocati in crisi
    PROFESSIONE PERSA
    di Fabrizio Paladini
    Una volta i clienti bussavano alla porta dello studio con i piedi perché in mano avevano mille regali: bottiglie, prosciutti, polli vivi... Oggi bussano, tu apri e quelli già stanno col dito puntato per dirti: “Avvoca’, non ci ho un euro, non posso pagarla”. Oppure: “Se non mi fa ottenere quello che chiedo le faccio una azione di responsabilità”».

    Nomine, guaio bonus per Matteo Renzi
    Buonuscite milionarie ai manager
    se il governo non li riconferma ai vertici

     

    CHI E' CONTRO L'ABORTO NON FACCIA IL GINECOLOGO.

    se l’obiezione di coscienza nega un diritto

    Impossibile applicare la legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza, in diverse aree del nostro Paese, dove l'obiezione di coscienza dei medici raggiunge punte del 100%. La cronaca riporta il caso dell'ospedale di Jesi, in provincia di Ancona: 10 ginecologi, 10 obiettori.

    Avete mai pagato quasi 307 euro per un compact disc? Se dovesse capitarvi di essere citati in giudizio da qualcuno e di aver bisogno di estrarre una copia su cd dei documenti da questi depositati a supporto delle proprie ragioni, a partire dallo scorso 18 aprile potrebbe capitarvi.


     

    link

     
    Cerca con GOOGLE

     

    Cerca

     

    Argomenti

    Contatti